Torneo Biliardo

Macomer: con il Progetto Fibis - Coni - il biliardo entra nelle scuole.

I ragazzi che hanno partecipato al torneo e gli istruttori
Si accendono i riflettori sul Campionato Nazionale studentesco di biliardo in Sardegna

Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fibis Nazionale, va avanti il progetto Scuola per far conoscere il biliardo come strumento di integrazione con materie come l’Educazione Fisica, la Matematica e la Fisica. Soprattutto queste ultime due richiedono Studio, Applicazione, Memorizzazione e Riflessione, caratteristiche senza le quali il gioco del Biliardo non può essere interpretato. A Macomer, il 22 aprile 2017 nella sede dell’accademia del biliardo sportivo, si è svolto il torneo Regionale di biliardo specialità stecca a 5 birilli. Sono stati così selezionati gli studenti che parteciperanno alla gara Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si terrà a Lodi il 7 e 8 giugno prossimi.
I ragazzi hanno incrociato le loro stecche con lealtà e sportività, mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti dai loro istruttori: Daniele Muretti ( Istruttore Nazionale Scolastico )- Peppone Figus ( Pres. Provinciale FIBiS Nuoro) e Michele Palmisano Pres. Regionale AIGB.
Si sono classificati e formeranno la squadra per la finale di Lodi i primi 4 del Liceo scientifico G. Galilei di Macomer
1° Gioele Figus
2° Marco Betterelli
3° Giuseppe Cucca
4° Luca Carta
5° Aldo Spada ( Riserva)
Molto importante il contributo delle prof.sse Sandra Fara, Paola Zampa e Sandra Muretti che hanno seguito e stimolato i ragazzi.

Categoria:

Regione: